top of page

COMUNICATO STAMPA DEL 23 APRILE 2009

  • Immagine del redattore: Radicali Roma
    Radicali Roma
  • 23 apr 2009
  • Tempo di lettura: 1 min

Dichiarazione di Demetrio Bacaro Segretario di Radicali Roma: “IL CONSIGLIO COMUNALEVIOLA LO STATUTO; COSI’ DALLA MEZZANOTTE COMINCERO’ UNO SCIOPERO DELLA FAME ESORTATIVO”

Il Consiglio Comunale di Roma ha scelto di porsi dalla mezzanotte di oggi fuori della legalità, non avendo rispettato i termini perentori statutari, che prevedono la discussione in Aula delle proposte di delibera ad iniziativa popolare entro 6 mesi dal loro deposito con il corredo delle firme previste.

La decisione ovviamente non sorprende noi di Radicali Roma, che abbiamo verificato negli ultimi 4 mesi una totale mancanza di dialogo con le Istituzioni Consiliari. Si calendarizzerà rapidamente il gran premio di Formula 1 a Roma (sic!), mentre si rende carta straccia la regola scritta. Del resto lo scenario nazionale, con il referendum sulla legge elettorale, ma anche quello regionale, con i ritardi sulla promulgazione della legge attuativa sui referendum propositivi, non offrono panorami migliori; tutto è la riprova di come le istituzioni, occupate dalla partitocrazia, tengano in nessuna considerazione la volontà del cittadino elettore di poter esprimere la propria opinione e volontà politica o amministrativa.


 
 
 

Comments


bottom of page