Newsletter dicembre 2007.
- Radicali Roma
- 20 dic 2006
- Tempo di lettura: 1 min
Questo mese abbiamo continuato ad operare sulle tre principali direttrici che l’Associazione ritiene in questo momento prioritarie:
– la mobilitazione, accanto all’ Associazione Luca Coscioni, sul “caso Welby”. La punta di un iceberg enorme e, a prima vista, inscalfibile: diritti civili, autodeterminazione dell’individuo, laicità dello Stato.
– iniziative sul territorio del Comune di Roma, in collaborazione con il Consigliere Comunale RnP Gianluca Quadrana o autonomamente.
– rilancio, se possibile, del soggetto politico RnP, partecipando alle iniziative che, almeno formalmente, a questo sostengono di ispirarsi.
Da rilevare che la recente riorganizzazione dell’ Ufficio Stampa e Comunicazione inizia a produrre i suoi effetti: l’Associazione è stata citata da quattro diversi periodici (“Giornale di Ostia”, “E Polis”, “la Discussione”, “Il Tempo”).
A miglioramento della Newsletter, stiamo studiando la possibilità di una forma cartacea a distribuzione gratuita, che ci consentirebbe di ampliare ed approfondire i contenuti. Come passo intermedio, probabilmente si opterà per un web-zine in formato PDF (scaricabile e stampabile). Ne riparleremo più avanti. Qualora volessi darci una mano sei il benvenuto.
Buona lettura.
Intervista a Demetrio Bacaro, membro di Giunta dell’Associazione, sullo sciopero della fame sul caso Welby:.
Tavoli petizione eutanasia organizzati dall’ Associazione:
Partecipazione alla veglia per e con Welby, da “Il Tempo”:
Manifestazione a Palazzo Chigi sulla nomina del Comitato Nazionale di Bioetica:
Crolla un solaio al Liceo Augusto: Iervolino e Bacaro al “giornale di Ostia”.
Trasparenza al Comune di Roma:
Articolo di “E Polis”:
Albo Professionisti e Consulenti:
Articolo de “la Discussione”:
Simboli religiosi nei luoghi pubblici: una dichiarazione di Diego Sabatinelli:
Hyde Park Corner/2: http://www.radicaliroma.com/news/1777
Comments