Newsletter novembre 2006
- Radicali Roma
- 28 nov 2006
- Tempo di lettura: 3 min
Questo mese segnaliamo la manifestazione “Hyde Park Corner”, una “tre giorni” (10, 11 e 12 novembre) organizzata dal Forum Terzo Millennio presso la Sezione Socialista della Garbatella per parlare di Rosa nel Pugno, e alla quale abbiamo volentieri aderito. L’iniziativa è stata molto partecipata e il dibattito ricco e interessante. Moltissimi gli interventi, tra i quali: Abruzzese, Benzoni, Bernardini, Bucci, Di Tommaso, Iervolino, Marconi, Natalini, Patrono, Quadrana, Robilotta, Sabatinelli, Staderini e Turci.
Per riascoltare gli interventi:
Come naturale proseguimento degli orientamenti emersi, la Giunta del 14/11 si è tenuta in sessione allargata con la partecipazione di Gianluca Quadrana e Mario Staderini (rappresentanti istituzionali della RnP), Sandro Natalini (Forum Terzo Millennio – Sez. Socialista della Garbatella), Alberto Benzoni. I loro contributi, e il dibattito che ne è scaturito, hanno consentito di incardinare alcuni temi sui quali lavorare di conserva, come RnP, anche in vista della discussione del Bilancio del Comune di Roma.
Al V° Congresso di Radicali Italiani, Radicali Roma presenta due mozioni particolari, entrambe approvate.
La mozione sull’anticlericalismo (illustrata da Marcello Blancasio):
La mozione sulla giustizia (illustrata da Ruggero Masciotti):
Bocciato alla Camera l’emendamento Turco sull’esenzione ICI per le attività commerciali della Chiesa Cattolica. Tutti i gruppi (di Governo ed opposizione) concordi:
Radicali Roma si mobilita accanto all’ Associazione Luca Coscioni e alla RnP sulla battaglia politica e civile per una suscitata dal :
In margine ad una manifestazione tenutasi in Campidoglio e alle dichiarazioni rilasciate dal Capogruppo PdCI Franco Nobile, nonché alle ultime manifestazioni sul M.O., una nota di Iervolino, Morini e Pinna. La nostra risposta è:
Dopo il crollo di un solaio del Liceo Augusto, la sicurezza scolastica torna ad essere una priorità. La posizione e le iniziative di Radicali Roma in una nota di Massimiliano Iervolino e Demetrio Bacaro:
E per sorridere un po’, un contributo satirico de Lo Sciamano.
NON PRENDIAMOCI TROPPO SUL SERIO!
(Dieci righe di satira politicasui radicaliroma)
Che grande che siamo noi di romaradicali. E che colossi abbiamo per Capi. C’è Breznev, il Segretario Generale, nonché “padrone” e “proprietario”, come recita la nostra sacra Tavola della Legge, che, come l’eponimo sovietico espugnò Berlino In testa (dalla parte della nuca: era commissario politico, il meschino) all’Armata Rossa, speriamo che ci faccia fare qualche iscritto… anche a Zagarolo! Dicono che stia facendo una gran carriera tra i radicali, ma i malevoli Insinuano che lo deve a qualche telefonata del “Piccolino” campano, un altro “associato””, che ogni tanto si fa vivo con la Segretaria amazzone. E poi c’è il Gestore del Tesoro. Infatti noi radicali, con il vaglia che ci manda Soros, siamo ricchissimi. La sua Testa è come i fondi che strabordano dalle nostre Casse: ha un capello per ogni euro… “virtuale”! Ha pure due nomi, tanto per ridondare: embé, lui se lo può permettere. C’è Gianni che la notte si aggira nei meandri di Torre ARGENTINA; E c’è Pinotto che, di giorno, impazza su ogni intervento nel Sito – non mi ricordo bene – Della Rnp o Rsi. E poi, e poi … c’è la Vigilessa metropolitana, gran Pizzardona dello Statuto. Quando la vedo così assorta al “tavolaccio” della Presidenza, propria la belladonna, mi rimembra, di “ogni torpor vestuta”. Per stavolta basta così: autorego-lamentiamoci. Alla prossima vi parlo Degli altri “fraticelli francescani”.
Ricordiamo che l’associazione Radicali Roma si riunisce tutti i giovedì sera alle 20.30, presso la sede del Partito Radicale via di Torre Argentina 76 III piano.
Le riunioni sono aperte a tutti.
Iscriviti all’associazione: http://www.radicaliroma.com/info/iscrizione
La tua mail è stata raccolta in occasione di iscrizioni, contribuzioni, firme di appelli, referendum, ecc. Se non desideri ricevere la nostra Newsletter, invia una mail al seguente indirizzo: radicaliroma@radicali.it
Comments