top of page

Perché non c’è alternativa alla messa a gara

  • Immagine del redattore: Radicali Roma
    Radicali Roma
  • 29 ott 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”]

[/siteorigin_widget]

di Leone Barilli



Offerta del servizio

picco del 2008 ha corrisposto a un’offerta di 141,6 milioni di Km-vettura.

Nel 2017 l’offerta complessiva è stata di  113.140 km-vettura



la riduzione di offerta è da un lato da addebitare all’amministrazione che ha previsto tramite i contratti di servizio un’offerta in calo, dall’altro dal mancato rispetto del contratto di servizio da parte di Atac.


Qui sotto l’articolo 2.1 del contratto di servizio di Roma Tpl



in regime di concordato, anche se questo andrà a buon fine, difficilmente Atac potrà non solo rispettare il contratto di servizio ma nemmeno recuperare quote di offerta che possano riportare questa ai dati del picco storico del 2008.



Parco mezzi




Atac per poter da sola soddisfare un’offerta per lo meno equivalente a quella del 2008 dovrebbe come minimo comprare 1000 nuovi autobus se non, in due tre anni, rinnovare completamente la flotta.




Conclusioni







 
 
 

Commenti


bottom of page